FOTOGRAFARE LE DOLOMITI. A SELVA DI CADORE , MUSEO GEOLOGICO delle DOLOMITI .

La Fondazione Dolomiti UNESCO ha riconosciuto il valore culturale ed educativo del progetto "Fotografare le Dolomiti" di Pixcube.it, collegata ai valori ed ai principi del Patrimonio Mondiale, concedendo l’importante e prestigioso Patrocionio.  E' stato inoltre riconosciuto dalla Fondazione, l'importanza dell'attività di promozione e valorizzazione dell’immagine e del prestigio delle aree protette dolomitiche attraverso, l’insegnamento e l’utilizzo corretto delle immagini, oggi valore e patrimonio imprescindibile.

Dopo il  MUSEO GEOLOGICO DELLE DOLOMITI di Predazzo, il centro visite del PARCO NATURALE DI PANEVEGGIO PALE DI SAN MARTINO - il centro visite del PARCO FANES-SENES-BRAIES - S. VIGILIO DI MAREBBE , il centro visite del PARCO PUEZ ODLE , la mostra è esposta al Museo Geologico delle Dolomiti di Selva di Cadore.

pixcube dolomiti unescoPixcube.it, in collaborazione con Nikon for Parks e Federparchi, organizzerà una serie di eventi-workshop fotografici esclusivi, che copriranno il territorio dolomito. Attività tenute da esperti e professionisti, in grado di condividere il proprio sapere fotografico, con un occhio di riguardo alla biodiversità tipica di ogni area protetta.
Attraverso l'insegnamento della fotografia e del territorio, si vuole promuovere la corretta conoscenza della biodiversità ed al tempo stesso generare dei contenuti digitali autentici e di qualità. Educarsi, promuovere e proteggere il territorio.

I contenuti digitali (fotografie), sono un aspetto fondamentale del patrimonio bio-diverso e della cultura italiana. Poiché le immagini digitali ‘transitano’ ed acquistano di valore attraverso i nuovi media, è opportuno che la qualità delle stesse, sia coerente con i valori del territorio, sottolineandone la possibilità della sua conservazione per le generazioni future.

Questo sito utilizza Cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei Cookie.