Esperienze Fotografiche per la biodiversità nelle Dolomiti,  riconosciuto il patrocinio della Fondazione Dolomiti UNESCO.

Lecco, mercoledì 21 Febbraio 2018

Fotografare i grandi parchi delle Dolomiti, rispettandone etica e biodiversità è un'esperienza unica ed appagante. Le grandi esperienze fotografiche pixcube.it che si tengono nelle aree protette dolomitiche hanno ottenuto il prestigioso patrocinio della FONDAZIONE DOLOMITI UNESCO.

Le esperienze e corsi fotografici sono aperte a tutti e si propongono di unire le suggestioni e la conoscenza dei guardaparco che vivono le aree protette, con una serie di esercizi tecnico-fotografici illustrati dai professionisti pixcube. Per formare persone in grado di camminare con passi attenti nel territorio e per tramandare questo insegnamento alle generazioni che verranno, con fotografie attente ed educate.

Come possiamo conoscere e documentare la biodiversità del territorio dei Parchi Naturali delle Aree Protette dolomitiche cercando di fornire una visione originale e non standardizzata? Come possiamo sviluppare un nostro gusto personale che sia in armonia con la realtà che osserviamo? Quali tecniche fotografiche sono consigliate a tal fine e quale riflessione deve compiere il fotografo che si approccia a questo genere di immagini? Come possiamo muoverci in questi ambienti naturali e protetti senza contaminarli? Quali principi etici è giusto osservare e rispettare?
Questi sono solo alcuni dei quesiti che pixcube si pone, che verranno studiati con tutti i partecipanti nel corso degli appuntamenti, attraverso semplici e comodi insegnamenti sul territorio.

Le esperienze fotografiche pixcube.it si terranno nelle seguenti aree protette: Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino, Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, Parco Naturale Tre Cime, Parco Naturale Puez Odle, Parco Naturale Dolomiti Ampezzane, Parco Naturale Dolomiti Friulane.

 

  • PIXCUBE 1859
  • PIXCUBE 1128
  • PIXCUBE 9172
  • PIXCUBE 1354
  • PIXCUBE 9372
  • PIXCUBE 0963
  • PIXCUBE 1938
  • PIXCUBE
  • PIXCUBE 8175
  • PIXCUBE 9
  • PIXCUBE 7053
  • PIXCUBE 0880

    
___________________________________

    
Per ulteriori informazioni , Press & Media dott. Saul Ripamonti Mobile +39.335.210495 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. press Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

    __________________________________
    Su PIXCUBE.IT , The “Photo-Driven” Agency
    Pixcube da oltre 20 anni sviluppa e gestisce servizi e prodotti "digital imaging oriented" per il consumer e per il business. Un team di esperti nella gestione di contenuti e servizi dell'immagine digitale integrata, con competenze disparate nel mondo del digital imaging, event management, digital content management, local marketing specialist. Abbiamo offerto ed offriamo soluzioni e progetti e brands tra cui: "Corriere Della Sera" e "La Gazzetta dello Sport" Store, Yahoo!Foto, Vodafone, ExpediaFoto, Editrice LaStampa, TouringClub, Bayer, Nature, Garmin, FastWeb, MotoGP.com, Nikon, ed altri. All'attivo numerossisime collaborazioni marketing territoriali con oltre 55 enti pubblici italiani per lo sviluppo e la promozione consapevole del nostro territorio.

    ___________________________________
    Su FONDAZIONE DOLOMITI UNESCO
    Rif. http://www.dolomitiunesco.info - Nel 2009 l’UNESCO ha iscritto le Dolomiti tra i Patrimoni naturali dell’umanità. Si tratta di un Bene complesso sia dal punto di vista geografico che amministrativo, composto da nove Sistemi ed esteso su 142mila ettari in 5 Province e 3 Regioni. Nel 2010 nasce, in accordo con UNESCO, la Fondazione, il cui compito è garantire una gestione efficace del Bene seriale, favorirne lo sviluppo sostenibile e promuovere la collaborazione tra gli Enti territoriali che amministrano il proprio territorio secondo diversi ordinamenti.

    ___________________________________

    PROSSIMI EVENTI CON IL PATROCINIO DELLA FONDAZIONE DOLOMITI UNESCO

    WORKSHOP EXPERIENCE NEL PARCO NATURALE PANEVEGGIO PALE DI SAN MARTINO

    WORKSHOP EXPERIENCE NEL PARCO NATURALE DOLOMITI AMPEZZANE

    WORKSHOP EXPERIENCE NEL PARCO NATURALE 3 CIME

    WORKSHOP EXPERIENCE NEL PARCO NATURALE DOLOMITI FRIULANE

    Questo sito utilizza Cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei Cookie.