ADRIANO BARIOLI

Fotografo professionista.

“ affascinato sin da piccolo dell'attrezzatura fotografica del padre, si occupa seriamente di fotografia nei primi anni novanta. Nato come fotografo sportivo, ha poi iniziato la collaborazione con le maggiori agenzie fotografiche dell'epoca. Professionista negli sport invernali (hockey, sci di fondo, snowboard vede le sue immagini pubblicate sulle maggiori riviste europee di settore e non. Parallelamente ha cominciato a lavorare anche per riviste specializzate in viaggi e turismo. Il lavoro era eseguito esclusivamente con pellicola diapositiva.


Per le foto “da studio” ho accumulato una grande esperienza ed in campo artistico, ho sviluppato la sua sensibilità studiando presso la scuola internazionale di grafica di Venezia.
Professionista dal 1997, ha alle spalle anche 19 anni di fotogiornalismo avendo coperto mediaticamente la provincia di Belluno come fotografo dei 2 principali quotidiani della zona.
Si è avvicinato alla fotografia digitale dai suoi albori, inizialmente con i floppy disc e poi, dalla d100 in poi ho seguito l'evoluzione di Nikon. Attualmente si occupa prevalentemente di fotografia commerciale e alterno il lavoro open air al lavoro in studio.

piccola galleria extra contenuti

AREE COPERTE Veneto e Friuli. Nord e Centro Italia Partner da Gennaio 2016

1
22
33
44
5
66
77
88

Questo sito utilizza Cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei Cookie.