FRANCESCA RIPAMONTI

Fotografo professionista.

“Fotografa, nata a Lecco nel 1972. Diplomata all’Accademia di Belle Arti Brera Milano. Trascorre 6 mesi all’Academy Des Beaux-Arts Brussels. Nata nel cuore della fotografia nell’azienda di famiglia , vi ritorna per approfondire ed apprende alla perfezione le tecniche di sviluppo e stampa, ma la sua passione non e’ solo il “dopo lo scatto” ma bensì la sperimentazione del prima, la realizzazione dello stesso, e così con passione inizia a lavorare come fotografa.
Assistente di Maurizio Galimberti Instant Artist Polaroid dal 1998 al 1999 . Nel 2000 vince una borsa di studio all’UI Universita’ dell’Immagine di Fabrizio Ferri, Industria Milano. Durante questo biennio ha l’opportunita’ di essere al fianco di professionisti e far parte del gruppo di consenso seguendo progetti per la Fondazione
Industria con Fabrizio Ferri.
I suoi scatti spaziano dalla moda, al beauty ma anche in passato dal design, al food a volte anche in realta’ industriali, seguendo sempre un percorso di trasformazione degli input in emozioni sensoriali.
Ha pubblicato su diverse testate redazionali e quotidiani. Oltre alla sua personale a Siena “Sguardi Bagnati”
per la Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha partecipato a mostre collettive, tra cui “Angeli &Angeli” esponendo a Castel Sant’Angelo Roma, oltre a diversi eventi con relative pubblicazioni. “Amori Sbarrati” e’ il titolo dell’ultimo progetto esposto al Mac (Museo Arte Contemporanea) frutto di un percorso fotografico all’interno del carcere, tra teatro e poesia. Conseguito il 2° premio al “Ipa International Awards” sezione “nude”.”

WORKSHOP FOTOGRAFICI PIXCUBE.IT

AREE COPERTE Lombardia, Veneto e altre location preferite. Partner da Gennaio 2015

 

Imm001
Imm002
Imm003
Imm004
Imm005
Imm006
Imm007
Imm008
Imm009
Imm010
Imm011
Imm012

Questo sito utilizza Cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei Cookie.