FOTOGRAFARE LE DOLOMITI. EDUCARSI E SCOPRIRE IL PATRIMONIO AMBIENTALE, STORICO-CULTURALE DOLOMITICO

La Fondazione Dolomiti UNESCO ha riconosciuto il valore culturale ed educativo del progetto "Fotografare le Dolomiti" di Pixcube.it, collegata ai valori ed ai principi del Patrimonio Mondiale, concedendo l’importante e prestigioso Patrocionio.  E' stato inoltre riconosciuto dalla Fondazione, l'importanza dell'attività di promozione e valorizzazione dell’immagine e del prestigio delle aree protette dolomitiche attraverso, l’insegnamento e l’utilizzo corretto delle immagini, oggi valore e patrimonio imprescindibile.

 

 

La Fondazione Dolomiti UNESCO ha riconosciuto il valore culturale, educativo del progetto Pixcube.it - Nikon for Parks, collegato ai valori ed ai principi del Patrimonio Mondiale, concedendo l’importante e prestigioso Patrocionio. E' stato inoltre riconosciuto dalla Fondazione, l'importanza dell'attività di promozione e valorizzazione dell’immagine e del prestigio delle aree protette dolomitiche attraverso, l’insegnamento e l’utilizzo corretto delle immagini, oggi valore e patrimonio imprescindibile.

pixcube dolomiti unescoPixcube.it, in collaborazione con Nikon for Parks e Federparchi, organizzerà una serie di eventi-workshop fotografici esclusivi, che copriranno il territorio dolomito. Attività tenute da esperti e professionisti, in grado di condividere il proprio sapere fotografico, con un occhio di riguardo alla biodiversità tipica di ogni area protetta.
Attraverso l'insegnamento della fotografia e del territorio, si vuole promuovere la corretta conoscenza della biodiversità ed al tempo stesso generare dei contenuti digitali autentici e di qualità. Educarsi, promuovere e proteggere il territorio.

I contenuti digitali (fotografie), sono un aspetto fondamentale del patrimonio bio-diverso e della cultura italiana. Poiché le immagini digitali ‘transitano’ ed acquistano di valore attraverso i nuovi media, è opportuno che la qualità delle stesse, sia coerente con i valori del territorio, sottolineandone la possibilità della sua conservazione per le generazioni future.

Il progetto prevede una serie di workshop educativi di 2 giorni ciascuno, svolti nelle principali aree protette delle Dolomiti, da gennaio a Luglio 2016, toccando le seguenti aree protette: Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino, Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, Parco Naturale Tre Cime, Parco Naturale Puez Odle, Parco Naturale Dolomiti Ampezzane, Parco Naturale Dolomiti Friulane, Parco Naturale Adamello Brenta. I workshop sono aperti a tutti. ico pdf Locandina bassa risoluzione. FINE

Questo sito utilizza Cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei Cookie.