LEE Filters supporta le esperienze e workshops fotografici pixcube.it

Giugno 2018. LEE Filters supporta le esperienze ed educationals Pixcube.it

L’agenzia Fotografica Pixcube_it con il suo team di professionisti selezionati, che studia e propone esperienze fotografiche nei parchi e nelle aree protette d’Italia, ha siglato un importante accordo di collaborazione con LEE Filters , leader mondiale nella produzione di strumenti ottici e filtri fotografici di altissima qualità e precisione.

Da oggi nei prossimi eventi e workshop ufficiali pixcube.it , tutti i partecipanti potranno testare una gamma completa ed esaustiva dei più moderni strumenti disponibili sul mercato fotografico, tra cui la gamma dei neutri, graduati, little e big stopper e polarizzatori. Sono inoltre previste delle sessioni dedicate di 30-60 minuti per masterizzare le tecniche utilizzate dai fotografi professionisti.

Alcuni appuntamenti che più si prestano per le possibilità logistiche e paesaggistiche conterranno un modulo educativo mirato chiamato  “Forma e Tempo”, dove il professionista selezionato, realizzerà con i partecipanti una serie di esercizi cercando di sfruttare al massimo tecniche e strumenti, per un esperienza didattica ancora più completa. Esercizi volti a leggere ed interpretare la luce per modellare le forme e descrivere il tempo, nello spazio di un fotogramma.

La collaborazione nasce per sviluppare nuovi contenuti tecnici, conoscitivi e fotografici, per una superiore capacità critica di lettura delle condizioni del territorio, senza sacrificare il lato artistico e l'interpretazione del paesaggio che comunque non dovrebbe mai perdere i suoi tratti tipici e distintivi, come suggeriscono i nostri principi etici.

Gli appuntamenti pixcube.it, come sempre sono aperti a tutti, e sono pensati per chi ama la natura, per il fotografo amatore che vuole sviluppare la propria abilità, ed anche per il più avanzato, che avrà accesso a luoghi meno conosciuti e potrà sfruttare i professionisti a sua completa disposizione.

  • 05062018 DSC 3815
  • 05062018 DSC 3816
  • 05062018 DSC 3819
  • 05062018 DSC 3828
  • 05062018 DSC 3834
  • 05062018 DSC 3842
  • 05062018 DSC 3844
  • 05062018 DSC 3845
  • 05062018 DSC 3846
  • 05062018 DSC 3847
  • 05062018 DSC 3849
  • 05062018 DSC 3850
  • 05062018 DSC 3858
  • 05062018 DSC 3860
  • 05062018 DSC 3867
  • 05062018 DSC 3870
  • 05062018 DSC 3873
  • 05062018 DSC 3875

    Speciale tecniche di utilizzo dei filtri. "Forma e Tempo" - supported by LEE FILTERS

    Realizzate con prodotti di precisione per fotografi a disposizione dei workshop Pixcube.it


    Neutral Density Graduati
    La gamma dei filtri (ND e GND) Neutral Density e Graduated Neutral Density, permette al fotografo di aggiustare selettivamente l'esposizione lungo il fotogramma senza modificarne il bilanciamento del colore. Sono disponibili per i workshop selezionati Pixcube.it, 6 sets con 1,2,3 stop di riduzione della luce ed in gradazione medium e hard - Sono quasi essenziali nella fotografia di paesaggio odierna. Pixcube dispone di una gamma di prodotti che comporta un potenziale di blocco della luce con un range di diversa gradazione (gradualità) di passaggio dalla aree scure a quelle chiare del filtro. Insieme ci permettono di sviluppare un controllo sulla luce ed una creatività più flessibile per ogni situazione di scatto.


    La gamma degli "Stopper"
    Tutti utilizzati per estendere la durata dell'esposizione utilizzabile in svariate combinazioni di elementi naturali come nuvole, acqua, fiumi, mari. Verranno utilizzati in forma creativa per definire il passaggio del tempo nelle immagini. Il "Little" Stopper - Un filtro di densità neutra che riduce l'ingresso della luce, fino a 6 Stops - Ideale per condizioni di bassa luce, all'inizio o alla fine del giorno, quando il big stopper risulta essere troppo scuro, per permetterci di usare con flessibilità tempi più lunghi e/o diaframmi e campi di messa a fuoco più ridotti. Il "Big" Stopper - Un filtro di densità neutra che riduce l'ingresso della luce dai 10 stops in avanti. Con questo tipo di filtro ogni movimento risulta sfuocato o fantasma, come nuvole, cascate, acque, fiumi e mare. Utilizzato in moltissime situazioni con luci medio alte in qualsiasi ambiente.

    Polarizzatore
    Per rimuovere riflessi che distraggono, provenienti da superfici non metalliche, come vetri acqua e per incrementare la saturazione dei colori. Ottimo per i cieli. In termini fotografici si legge una forte resa nelle saturazioni delle scene di paesaggi, perchè viene rimossa la parte di luce riflessa dal soggetto. Anche nei giorni di luce pulita la maggior parte della luce viene polarizzata ed il filtro svilupperà un effetto, se usato a 90 gradi dal sole, con colori e nuvole che risulteranno in maniera più drastica.

    Come li utilizziamo ? Con il Foundation Kit
    Un prodotto che può racchiudere fino a 3 filtri alla volta. Si avvita con un kit all'obiettivo e con un adattatore apposito permette di gestire fino a 3 filtri diversi. Tutti i prodotti a disposizione delle attività ufficiali Pixcube.it , sono prodotti originali LEE Filters. Un occasione unica per testare questi prodotti di massima qualità al momento sul mercato.

    Perchè abbiamo scelto LEE Filters 
    I filtri neutri e graduati selezionati, sono tutti realizzati nelle fabbriche LEE in UK. Di diversi materiali in base al tipo di prodotto, sono costruiti con tecniche che utilizzano policarbonati corretti otticamente. Contengono substrati speciali , i cui componenti organici permettono di ottenere gradualità perfette e controllate. Un meticoloso approccio che significa precisione ed affidabilità uniche, senza variazioni di densità.

    Esercitazioni tecniche nei workshop:
    Bilanciamento dei bianchi: L'utilizzo degli stopper necessita di controllo dei particolari e di una buona lettura delle condizioni di luci per evitare il "colour cast", cercando di effettuare a priori una lettura delle condizioni di luminosità nella scena. Situazioni che possono solo in parte essere corrette in post produzione. Massimo controllo della stabilità della posizione , degli strumenti es. treppiedi. Consigliato utilizzo di controlli remoti e autoscatto. Rimozione dei riflessi che distraggono. Sviluppo della saturazione anche in condizioni di luce forte.

     

     

    Questo sito utilizza Cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei Cookie.